Supermercati occidentali

Salsa di soia, spaghetti di soia, zampe di gallina, piedi di maiali… Ma se un occidentale vuole mangiare cibo consono alle sue abitudini e non andare sempre al ristorante cosa deve fare?

A parte le grandi catene di supermercati come Carrefour o Tesco che propongono anche qualche scaffale di roba western (da tenere d’occhio a Shanghai soprattutto la branch di Gubei del Carrefour), fortunatamente nelle maggior parte delle città cinesi ci sono anche dei veri e propri supermercati solo ed esclusivamente dedicati agli stranieri. La sezione è divisa per città. Se oltre all’indirizzo e al recapito telefonico c’è indicato il sito internet, vuol dire che è possibile fare acquisti direttamente on line e avere la spesa recapitata a casa.

Occhio ai prezzi!!!

Per conoscere gli indirizzi dei tantissimi store Carrefour e Tesco basta cliccare sui seguenti link che rimandano direttamente alla pagina ufficiale degli indirizzi (il sito di Tesco è in cinese, purtroppo i negozi sono tanti quindi ci vorrà un po’ di tempo per tradurre tutto e riportarlo on line)

Carrefour

Tesco

Discussione

2 pensieri su “Supermercati occidentali

  1. SCARSO COME INDIRIZZARIO.. A BJ VANNO MOLTO DI PIU’ PICCOLI SUPERMERCATI CON PRODOTTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRANIERI.. VEDI JENNY LOU…

    Pubblicato da MARTA | 20 luglio 2012, 22:07
    • Ciao Marta, abbiamo cominciato a mettere gli indirizzi on line soltanto oggi, è un lavoro un po’ lungo, per questo al momento l’indirizzario è scarso. Anche qui ci sono tanti piccoli negozietti. Se ci vuoi suggerire qualcuno di Pechino saremmo contentissimi così cominciamo a creare anche la pagina di Pechino sull’argomento!:)

      Pubblicato da aschilliro | 20 luglio 2012, 22:28

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: